Street Art a Milano - Colonne di S. Lorenzo

Contatti:
per informazioni o suggerimenti: info@streetart-milano.it


I grandi della Storia alle Colonne di S. Lorenzo

Colonne di San Lorenzo, Parco delle Basiliche e Sant'Eustorgio: in un kilometro quadrato, tra Piazza Vetra e la Darsena, un mix superlativo di monumenti, locali, negozi alternativi e tanta movida che impazza alla sera. Qui don Augusto Casolo, parroco della Basilica di San Lorenzo, ha avuto anni fa la giusta illuminazione: trasformare il lungo muro grigio che fa angolo tra Corso di Porta Ticinese e Via Pio IV in un grande affresco sulla storia di Milano, e farlo nel linguaggio comunicativo più empatico per il pubblico giovane che affolla questa zona.
E' nato così uno dei murales più belli della città anche per l'originalità degli autori nel saper legare le diverse sequenze che creano il racconto, pur mantenendo ognuno il proprio stile: "Milano street Hi-story", è infatti un'opera collettiva in cui si sono messi al lavoro 11 artisti (Acme 107, Encs, Gatto Nero, Max Gatto, Gep, Gianbattista Leoni, Kasy 23, Luca Zammarchi, Mr. Blob, Neve e 750ml).
Nei ritratti che compongono questa grande tela non è difficile riconoscere i maggiori protagonisti che hanno segnato nel bene o nel male la storia della città: Ambrogio, Vescovo e patrono della città, Attila, Carlo Magno, Leonardo, i Visconti e gli Sforza, Alessandro Manzoni, Giuseppe Verdi, Napoleone Bonaparte.
Una scacchiera a simbolizzare la tragica partita contro le forze del male nella Seconda Guerra Mondiale, una ispirata Madonna protettrice dei Writers e per finire "Iddio creò l'uomo...".

Milano street Hi-story"


 torna alla HOME PAGE

 

Contatti: per informazioni o suggerimenti: info@streetart-milano.it