Street Art a Milano - Barona

Contatti:
per informazioni o suggerimenti: info@streetart-milano.it


Donne partigiane nel cuore della Barona

Il BARRIO'S, al centro della Piazzale Donne Partigiane è cuore culturale e sociale del quartiere Barona, che confina con il Parco Agricolo del Sud-Milano. E' uno dei più attivi centri di aggregazione giovanile di Milano, nato nel 1997 grazie all’impegno di Comunità Nuova onlus e del suo Presidente Don Gino Rigoldi, con il sostegno economico dell’Associazione Amici di Edoardo Onlus e del Comune di Milano.
Tutto l'esterno di questa moderna e grande struttura è riccamente decorato da murales coloratissimi dagli stili molto differenti, realizzati da alcuni tra i migliori artisti in questo campo. Un tema si impone tra tutti: l'impegno delle donne nella lotta per i diritti civili e politici con 3 grandi figure: Angela Davis del movimento afroamericano statunitense, Marielle Franco, militante brasiliana assassinata nel 2018 a soli 39 anni, Asia Ramazan Autar, guerrigliera curda uccisa nel conflitto in Kurdistan. Sulla facciata a fianco il ritratto della partigiana milanese Lia assurdamente uccisa il 25 aprile 1945 dai tedeschi ormai in ritirata.

Teatro e centro di aggregazione BARRIO'S

I tre volti realizzati dalle writers Luna, Dada e Chiara Loca. La partigiana Lia (qui a destra) opera di Frode, Ivan, Tawa.

       

Altri originali dipinti si richiamano alla musica, all'arte, alla danza, al teatro - tutte le forme in cui si può esprimere la creatività giovanile.
A sinistra, Dj Monkey di Martina Luna Rubini, a destra Korvo sta completando un nuovo lavoro. Due linguaggi completamente diversi. Il bello della Street Art.

    

 

    

Qui sotto: interpreto liberamente: 'Il sogno' e 'Incubo'

    

Interpreto liberamente: La vita è teatro

 

 

 torna alla HOME PAGE

 

Contatti: per informazioni o suggerimenti: info@streetart-milano.it