Street Art a Milano - Affori

Contatti:
per informazioni o suggerimenti: info@streetart-milano.it


Celebre per la sua famosa banda...

Celebre per la sua famosa banda oggi Affori offre nuovi punti di attrazione che valgono una visita. Anticamente borgo agricolo e poi (sec. XVII) considerato luogo di villeggiatura estiva, in aperta campagna, per famiglie facoltose che vi costruirono magnifiche ville, Affori è un quartiere del Nord-Ovest di Milano che si raggiunge dal centro città in pochi minuti di treno sulla linea delle Ferrovie Nord. La vita culturale è ricca di iniziative, promosse da varie istituzioni tra le quali spicca Villa Litta con la sua splendida biblioteca.

Murales interessanti:

Via Osculati    Via Astesani   Saracinesche dipinte (in preparazione)

Nella piazzetta all'angolo tra Via OsculatI e Via Cialdini un bellissimo murale di Alessandro Etsom, dal titolo 'Out of the Comfort Zone', più banalmente forse si potrebbe interpretare 'Natura specchio dell'uomo', ben si intona con il contesto, proprio all'ingresso dell'ampio parco di Villa Litta.


     
Qui sopra, un delicato dettaglio del murale, la piazzetta e uno scorcio di Villa Litta immersa nell'antico ampio parco all'inglese.


In Via Astesani 47
in un contesto del tutto differente, e cioè proprio di fronte alla Stazione NORD/Affori, una composizione a più mani: Ivan & Vermi di Rouge (foto a sinistra)

foto a destra, autore: Tenia, per Collettivo Ri-Make


Un simpatico diavoletto sembra sorridere accomodante per nostri piccoli vizi, non sembra che minacci le fiamme perenni dell'inferno...

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Saracinesche dipinte: in preparazione...


 

torna alla HOME PAGE

 

Contatti: per informazioni o suggerimenti: info@streetart-milano.it